acidlife.com

Un po' come scagliare vecchi mobili fuori dalla finestra. Chiudiamo l'anno arancioni e riapriamo azzurri. Misuriamo le forze e riprendiamo alcuni discorsi abbandonati nel tempo.

Azzerriamo ordinati e distilleremo novità nel tempo. Iniziamo un percorso di assimilazione e digestione, saremo una vera space cake del web ;-)

Dall'8 di gennaio inizierà il cambio del server e con esso molte cose si trasformeranno. Info su queste pagine.

Dal 29 dicembre una parte di noi si troverà in collina, sul Lago Maggiore. Da lì un diario di viaggio accompagnerà la ns trasformazione: commenti, webcam, foto, audio e video pubblicati di volta in volta festeggeranno l'arrivo del 2038 in attesa dell'acidzero.

webcam attiva dal 29 dicembre
webcam
 

29 dicembre - ore 12.57
Ok, prime partenze. Da Milano, Bologna, Trento.
Webcam ancora spenta, almeno fin quando non troveremo la postazione giusta (tardo pomeriggio).
Arrivato virus in mailinglist (aciderror) e annuncio ufficiale del cambio di server.
In partenza.

[deletia]

29 dicembre - ore 23.03
Degli imprevisti non permettono ancora di vedere nulla online.
Ho sentito cyrano e [deletia] al telefono un'ora fa e le ultime notizie sono poco rassicuranti.
Non nevica, ma una spessa coltre bianca impedisce l'accesso alle auto. Loro sono arrivati a piedi e i loro mezzi sono a qualche kilometro di distanza. Sono isolati. La linea telefonica sembra funzionare anche se problemi tecnici impediscono di connettere i 2 portatili alla rete.
Domattina all'alba natJ ed io partiamo e portiamo con noi un modem esterno... incrociamo le dita.

(stone)

30 dicembre - ore 14.04
Con grande difficoltà siamo riusciti a collegarci, con un cellulare, approfittandone di un raro momento in cui c'era campo. Stone doveva arrivare all'alba con il modem esterno, ma non abbiamo più avuto notizie ne' di lui ne' di natJ.

Siamo arrivati con fatica, lasciando le auto ad almeno mezzora di cammino e trasportando viveri e borse sino a casa. Cyrano ha provato sino all'ultimo a salire con l'auto montando le catene. Catene rotte e macchina nel fosso. Fanculo.

29 dicembre 22.00ca - Sara sviene durante il cammino e viene trasportata a braccia da luca e cyrano.

29 dicembre 22.34 - Arrivati. Siamo in otto, stanchi e infreddoliti. Accatastiamo le borse malamente accanto alla scala che porta in cantina. Accendiamo il fuoco e luca apre una bottiglia di whisky. Ci riscaldiamo al tempore di entrambi.

30 dicembre 01.47 - Sara non s'è più svegliata. Appena arrivati è stata messa a letto, sotto uno spesso strato di coperte. Noi altri rimaniamo a lungo riuniti davanti al camino.

30 dicembre - ore 15.45
Sono arrivati Rogue, Bob, Kuzko ed Ivana. La situazione neve è migliorata e sono riusciti ad arrivare alla casa senza troppi problemi. Mangiamo.

(cyrano)

30 dicembre - ore 18.51
Carne cruda. La situazione ci sta sfuggendo di mano: non abbiamo potuto aggiornare le pagine fino ad ora perchè il pomeriggio è passato nel completo delirio. Sara pronunciando parole senza senso è svenuta in cucina. Non abbiamo ancora notizie di Stone, siamo ancora, a fatica, collegati con il cellulare.

(cyrano)

30 dicembre - ore 21.10
Siamo quasi al completo. Arrivano stone e natJ con modem e sorrisi. Il modem funziona, sebbene continuino le difficoltà a connettersi per più di un paio di minuti. Giro per la casa e scatto fotografie in digitale.

[deletia]

La gioia dell'arrivo si è subito mutata in grande sconforto... Sara è chiusa in camera da più di cinque ore. Ha la febbre alta e delira.

(grace)

30 dicembre - ore 22.33
Sara continua a star male, suda e mormora parole senza senso. Scoppiano discussioni nervose, tensione nell'aria.

[deletia]

Qualcosa proprio non va. L'aria si è improvvisamente appesantita e i rapporti si fanno tesi. Conflitti e scontri si sono creati per nulla. Nessuno è ancora rientrato in camera di Sara. Sarà suggestione ma non mi sento tanto bene neppure io.

(grace)

31 dicembre - ore 2.20
Nel letto, mi giro e mi rigiro...proprio non riesco a prendere sonno. Mi manca l'aria: Ventolin Ventolin...dov'è ...lo cerco a tentoni nel buio...era proprio vicino al letto..cazzo non lo trovo

(lisa)

Lisa, di malumore per tutto il giorno, è già a letto.
Kuzko trova la botola che porta in soffita spalancata e propone una visita nei sottotetti. Io, stone, grace, bob, ivana e nat preferiamo qualche minuto d'aria.
Alcuni giocano attorno a un tavolo a lume di candela (luca, cyrano, marco, cinokk, rogue). Altri si preparano per un giro attorno a casa. Bosco e ruscello.

[deletia]

31 dicembre - ore 10.27
Stanotte siamo tornati dal nostro giro nel bosco e grace non era con noi. Preceduta da bob, ultima della fila, probabilmente si é allontanata con la telecamera... forse interessata da qualcosa. Ci siamo divisi in due gruppi e l'abbiamo cercata tutta notte. Luca, cinokk, [deletia], rogue sono ancora alla ricerca sperando nella luce del giorno.

(stone)

31 dicembre - ore 12.02
Lisa stava dormendo, non è più in camera. dove cazzo è finita? non può essere sparita anche lei! ivana è in lacrime, non sappiamo cosa fare.

(stone)

31 dicembre - ore 13.35
Cosa sta succedendo a tutti? lisa e grace non si trovano più, sara sta sempre peggio, marco ha vomitato tutta la notte...c'è qualcosa di sbagliato qui: forse sarebbe meglio che tornassimo a casa tutti, ma ora non possiamo farlo. non so quando aggiorneremo ancora la pagina, nè se lo faremo...ora dobbiamo cercare le ragazze.

(cyrano)

31 dicembre - ore 20.35
Sara sta malissimo, abbiamo chiamato il medico già da ore, ma questa cazzo di neve evidentemente lo ha bloccato. Di male in peggio, abbiamo trovato l'auto con la quale luca, cinokk, [deletia], rogue sono andati a cercare grace e lisa. L'auto era chiusa e con le chiavi nel cruscotto. Cristo, non c'erano nemmeno impronte nella neve! Spariti!

(cyrano)

1 gennaio - ore 5.46
Dio mio, Sara è impazzita, è uscita dalla sua camera con un fucile in mano e ha incominciato a sparare ovunque...bob, ivana, natJ e stone sono morti! Non riesco quasi a scrivere...kuzko ha dovuto ucciderla. Come se non bastasse il cadavere di bob emetteva luce. Cristo luce, non sangue!

(cyrano)

1 gennaio - ore 12.30
Siamo rimasti solo kuzko ed io.
nON RIESCO PIù A SPIEGARMI COSA STA SUCCEDENDO. Volevamo prendere la macchina per cercare soccorsi, ma quando ci siamo avvicinati abbiamo visto una mano nella neve. Dio mio, mi sembra quella di Luca. Cosa è accaduto? Sto perdendo contatto con la realtà.

(cyrano)

1 gennaio - ore 13.41
Il tempo sta migliorando, ha smesso di nevicare ed è uscito il sole. L'unica cosa bella di questa giornata. Abbiamo raccolto i cadaveri. Quella che doveva essere una festa si è rivelata una tragedia.
Abbiamo chiamato i soccorsi, ma non sappiamo quando potranno arrivare perchè la casa è ancora isolata dalla neve. Vogliamo mettere i corpi in cantina. Kuzko è andato in solaio a prendere dei teloni per trasportarli. In attesa dei soccorsi questa è la nostra unica possibilità per comunicare.

(cyrano)

1 gennaio - ore 17.07
Ho dovuto uccidere Kuzko.

1 gennaio - ore 18.30
Sono qui da solo ad aspettare i soccorsi. Non so nemmeno perchè sto qui ad aggiornare questa pagina, ho dovuto farlo, kuki era impazzito. È tornato dal solaio urlando che era colpa mia, ha provato a spararmi, ma sono scappato. Mi sono nascosto fino a quando non sono riuscito a prenderlo alle spalle. Ho dovuto farlo, capite, CAPITE???

1 gennaio - ore 22.48
Perchè non arrivano i soccorsi? Credo che presto impazzirò...inizio già a pensare di non essere solo qui...c'è qualcuno che mi sta guardando...non lo vedo, ma sono sicuro che è qui...e vuole me.

2 gennaio - ore 0.15
Non resiterò ancora a lungo...ho paura...lui è qui...non credo vedrò più la luce del giorno...lui è qui...