N© - no_copy bologna
 
no_copy

NETSTRIKE:
N.O.S.I.A.E.
Netstrike per la libera circolazione e il libero accesso ai saperi!
Target www.siae.it
Ora 15.00-18.00
Data lun 15 gennaio 2001

IRC su www.ecn.org/irc canale #hackit99

Info www.netstrike.it - www.ecn.org/loa

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un accerchiamento piuttosto articolato sul fronte della libera circolazione dei saperi, della libertà di comunicazione e di espressione, di tutti quegli ambiti, come la Rete ad esempio, che prevedono la cooperazione e la condivisione come modalità fondamentali di relazione.

La nuova legge sul diritto d'autore, i casi ripetuti di censura, la Conferenza Europea sui Brevetti, la proposta di imbavagliamento della informazione online del sig. Abruzzo, la questione Cavazza, e molte altre. Eppure tutto cio' evidentemente contrasta con l'espandersi delle tecniche di riproduzione digitale, l'enorme sviluppo della rete e di comunitàad essa correlate, la disponibilità dei mezzi di produzione immateriale.

è finito il tempo delle lobby e del controllo di pochi sull'accesso e sulla circolazione dei saperi ed è venuto il momento di dare pubblicamente e apertamente battaglia a tutt* coloro che anacronisticamente e disperatamente cercano ancora di propagandare una società dell'informazione di tipo chiuso!

La Siae è un ottimo esempio di come un enorme macchina burocratica non voglia scendere a patti con il futuro anche a costo di penalizzare pesantemente chi, studente, artista indipendente o quant'altr* cerca con l'aiuto delle nuove o vecchie tecnologie di abbassare l'esorbitante costo di accesso ai saperi!

La SIAE è un eredità del passato che cerca disperatamente di limitare la libera circolazione dei saperi per propagare sè stessa e la lobby che la controlla.

Non è più tempo per la SIAE, per il software proprietario, per il monopolio nelle distribuzioni, per i bollini, per le censure.
I saperi vogliono essere liberi.
è tempo di entrare nel futuro

LOA hacklab MI www.ecn.org/loa - loa@ecn.org



È disponibile un form dove aggiungere la propria firma all'indizione di questo netstrike all'url www.netstrike.it/siae Questo appello non è nostro, ma di tutt* coloro che lo condivideranno e lo faranno circolare.